Pubblicato in Macchine Strumenti
L’insaccatore Cryovac BL77T aiuta i produttori alimentari ad aumentare i rendimenti operativi

Sealed Air Food Care ha sviluppato Cryovac® BL77T, un insaccatore automatico per prodotti caseari che aiuta i produttori a migliorare la loro efficienza operativa nei sistemi di carico automatico. In combinazione con le confezionatrici sottovuoto Cryovac®, i produttori possono ridurre i costi e le complessità lungo tutta la catena di fornitura.

 

Più di un terzo (38%) dei produttori alimentari a livello globale ha identificato l’efficienza operativa come un'area da migliorare. I produttori stanno inoltre affrontando la sfida sempre più difficile di trovare manodopera adeguata e qualificata per sostenere le loro operazioni. Inoltre, il 37% dei produttori riconosce che la riduzione dei costi di produzione è un modo importante per differenziarsi dai concorrenti. 

Il nuovo insaccatore Cryovac® BL77T è stato progettato per superare molti problemi chiave che i produttori si trovano ad affrontare. I progressi tecnologici sono fondamentali per aumentare l'efficienza che spesso comporta anche una riduzione dei costi. L'automazione delle operazioni può ridurre la necessità di movimentazione manuale e contribuire a soddisfare le crescenti esigenze di sicurezza alimentare man mano che le normative continuano ad ampliarsi. 

Questo nuovo insaccatore automatico permette di produrre sacchi e caricarli con prodotti caseari di forme standard (da 3-15 kg) in un'unica operazione. Il nuovo sistema di carico riduce il tempo necessario agli operatori per utilizzare la macchina e lavora con tubolari più lunghi. Ciò consente un’ottimizzazione del magazzino, minori tempi di fermo macchina dovuti alla ricarica del materiale di imballaggio e la riduzione dell'elaborazione degli ordini di materiale. 

"Con il nostro nuovo insaccatore BL77T, i produttori sono in grado di migliorare l'efficienza operativa, ridurre i costi ed eccellere nella sicurezza alimentare. Con oltre 75 anni di esperienza nella catena del valore, Sealed Air è orgogliosa di essere un partner affidabile che può aiutare a ottimizzare l'intero processo di confezionamento del formaggio, dai materiali alle attrezzature, dai servizi alla manutenzione", ha dichiarato Krzysztof Zajac, Equipment Marketing Manager Food Care Europe, Sealed Air. 

Inoltre, i sistemi di confezionamento Cryovac di Sealed Air, combinati con materiale termoretraibile ad alta barriera, garantiscono sicurezza alimentare, conservazione, estensione della shelf-life e integrità della confezione.

Sealed Air 

Sealed Air Corporation è una società knowledge-based (basata sulla conoscenza), focalizzata sulle soluzioni di packaging che possono aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità di fronte alle più grandi sfide sociali e ambientali di oggi. Il nostro portfolio comprende marchi noti tra cui Cryovac® - soluzioni di confezionamento alimentare e Bubble Wrap® - imballaggio di protezione a bolle. Le nostre soluzioni consentono una catena di fornitura alimentare più sicura e con meno sprechi e la protezione di merci pregiate spedite in tutto il mondo. Sealed Air ha generato un fatturato di 4,5 miliardi di dollari nel 2017 e ha circa 15.000 dipendenti che servono clienti in 122 Paesi.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sealedair.com 

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer