Pubblicato in Macchine Strumenti
Impianto cannoni Airflash – Installazione su tramogge materie prime.

I materiali granulari e polverulenti, organici ed inorganici, quando stoccati, perdono la loro naturale fluidità tendendo a costipare. Questo comporta diversi problemi
- Riduzione della capacità di stoccaggio delle strutture
- Formazione di ponti ed intasamenti che rendono difficile/impediscono l’estrazione di materiale dal silo (rallentamenti/fermi di produzione)
- Necessità di manutenzioni straordinarie con rischio sicurezza per manutentori e danneggiamento strutture di stoccaggio
- Formazione di “zone morte” dove il materiale ristagna e deperisce (particolarmente grave per materiali organici e/o deperibili)

Per riattivare il materiale costipato, Barra Project International Srl ricorre alla forza disgregatrice delle onde d’urto generate grazie a cannoni ad aria compressa. Il cannone è un accumulatore di energia composto da una valvola di sparo e da un serbatoio, ad attivazione pneumatica o elettro-pneumatica, con azione saltuaria o a programmazione ciclica. Con l’iniezione di bolle d’aria in espansione ad alta velocità vengono rotti i legami tra le particelle di materiale migliorandone il deflusso.

Diversi sono i materiali e diverse sono le strutture di stoccaggio (dimensione, conformazione, etc.) e, quindi, diverse sono le tipologie di impianto:

- Impianti Airflash/Airfom: cannoni (DN32÷DN150, 5Lt÷150lt) per l’attrezzaggio di sili e tramogge di medie e grosse dimensioni, applicabili in ogni condizione di lavoro (esercizio gravoso, zone soggette ad irraggiamento termico, presenza di polveri corrosive)
- Impianti PPI Pick-Power-Impulser: i serbatoi sono sostituiti da un’unica tubazione-serbatoio che interconnette tutti i punti di sparo installati consentendo il dosaggio dell’energia in scarico in ogni singolo utilizzo. Dimensionabile secondo esigenza, PPI ottimizza gli ingombri di installazione per l’applicazione in spazi angusti.
- Impianti Storm: cannoni da 0,5Lt÷5Lt attivabili simultaneamente anche con comando interamente pneumatico, sono studiati per l’attrezzaggio di tronchi conici, condotte e celle di carico

Scopri i nostri prodotti su www.barraproject.com
Oppure contattaci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi
Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok