
Arol, azienda di Canelli, parte di Arol Group, specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di sistemi di tappatura e chiusura, nonché in sistemi di alimentazione e orientamento dei tappi per il settore delle bevande, alimenti, vino e alcolici, fra gli altri, presenta Uni Chuck, il cono di chiusura auto-adattante brevettato in grado di applicare correttamente tappi di diverso colore, dimensione e produttore.
Pensata e voluta per ottimizzare i tempi e le performance delle macchine tappatrici per meglio venire incontro alle crescenti esigenze di efficienza delle linee d’imbottigliamento, questa soluzione semplifica l’applicazione dei tappi di plastica pre-filettati flat, riducendo drasticamente gli stop in linea per il cambio formato grazie alla possibilità di compensare differenze di altezza e diametro di ±0,5 mm rispetto all’altezza nominale.
Il sistema si caratterizza per rapidità e facilità di esecuzione del cambio formato e per la sua adattabilità: questo nuovo cono può infatti essere staccato, reinserito rapidamente e applicato a differenti tipologie di teste tappanti. La flessibilità è data dalla peculiarità dei coni Uni Chuck di adattarsi perfettamente a tutte le teste di tappatura Arol su macchine capsulatrici meccaniche e su quelle servo-motorizzate.
Uni Chuck lavora sia in condizioni di riempimento asettico, a caldo o freddo, ed è facile da pulire grazie alla presenza di numerosi scarichi in vari punti del dispositivo.
Gruppo Arol
Viale Italia 193 – 14053 Canelli – AT
Tel. 0141 820500 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.arol.com