Pubblicato in Macchine Strumenti
Tunnel di pastorizzazione e sistemi a spirale

La tecnologia Sarp svolge un ruolo importante sulle tecniche di processo adottate per proteggere gli alimenti. La nostra esperienza ci ha portato a specializzarci sulle varie tecniche di trattamento e di processo dei prodotti alimentari, in particolare nei processi che coinvolgono la pastorizzazione degli alimenti.

In relazione al progetto “Sarp Open Factory”, vi presentiamo le nostre realizzazioni che rispondono a diverse dimensioni e capacità dei prodotti alimentari, con certificazione di temperature e modalità di trattamento.

Siamo specializzati in sistemi di pastorizzazione con tunnel lineari o con sistemi a spirale. Questo tipo di trattamento può essere applicato sia a prodotti sfusi che a prodotti confezionati. Siamo in grado di raggiungere +100°C e il tempo per il processo dipende dagli obiettivi e dalle esigenze del cliente, ma soprattutto dalle caratteristiche del prodotto in questione.

Sviluppiamo nastri trasportatori a spirale o tunnel lineari cercando di soddisfare sia basse che elevate produzioni orarie. Ogni sistema è completamente automatico e studiato per evitare perdite di produzione e per garantire il trattamento perfetto dei prodotti. Le soluzioni sono versatili e flessibili per tutte le tue esigenze: considerando ogni dettaglio, il progetto viene di volta in volta studiato su misura. Ingresso, uscita, altezza, larghezza, tutto è personalizzato sia che si tratti di torri a spirale sia di tunnel lineari a piani.

I nostri processi di raffreddamento o surgelazione sono solitamente combinati con il trattamento di pastorizzazione e consistono nell'aggiunta di uno o più trasportatori a spirale che possono lavorare a temperatura ambiente o all'interno di una camera isolata che consente di raggiungere temperature fino a -40°C. Con i nostri sistemi è possibile raggiungere straordinari risultati produttivi al minuto, guidando i prodotti durante l'intero processo. Inoltre, possiamo facilmente adattarci ai piccoli lotti di produzione. La linea può prevedere il mantenimento della posizione del prodotto per tutta la durata del trattamento. Un dispositivo di accumulo automatico evita le perdite e qualsiasi interruzione consentendo un ciclo di produzione continuo. L'alto livello di efficienza e automazione aumenta la produttività e riduce i costi.

Ci potrete trovare alle seguenti manifestazioni: Agroprodmash, Mosca, Russia (7-11 ottobre 2019) stand FF056 - Cibus Tec, Parma (22-25 ottobre 2019) stand 5-C029 - Gulfood Manufacturing, Dubai (29-31 ottobre 2019).


Sarp
Via Montebelluna di S. Andrea 43
31033 Castelfranco Veneto - TV – Italy
Tel. +39 0423 482633 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.sarp.it

 

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer