Pubblicato in Macchine Strumenti
Il segmento curvo di diametro 838 mm del SuperTrak è particolarmente adatto per le linee di assemblaggio automatizzate, dove si hanno grandi elementi a interagire con il sistema di trasporto industriale.

 

B&R introduce un nuovo segmento curvo per il sistema di movimentazione SuperTrak

 

Da oggi è disponibile un segmento curvo a 180° più ampio per il sistema di trasporto intelligente di fabbrica SuperTrak. La nuova curvatura tollera maggiori forze di tenuta e propulsione. I carrelli pertanto possono viaggiare a velocità più elevate e accelerare più velocemente, aumentando la produttività del sistema.

Con un diametro di 838 millimetri, il nuovo segmento è notevolmente più largo della variante precedente. La curva è particolarmente adatta per linee di assemblaggio automatizzate, dove abbiamo elementi più grandi che interagiscono con il track. Le stazioni di lavorazione e assemblaggio possono in questa configurazione essere posizionati all'interno dell’anello SuperTrak, riducendo significativamente l'ingombro complessivo della macchina.

Il segmento curvo si adatta perfettamente ai layout di macchine esistenti, sostituendo uno a uno elementi tipici come le tavole rotanti con diametro di 1 metro. Con l’introduzione di un track, la macchina guadagna un sostanziale aumento della produttività, oltre alla totale flessibilità di processo, in uno spazio minimo. 

Adottare un sistema di trasporto industriale intelligente porta una maggiore libertà di progettazione nel layout della macchina, senza doversi preoccupare per i cavi di alimentazione, che sono disponibili in varie lunghezze.

 

Flessibilità, precisione e payload elevati

SuperTrak di B&R consente di ripensare alla produzione di lotti di qualsiasi dimensione, potendo contare su flessibilità ed efficienza. Il sistema track è stato ingegnerizzato per un funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in condizioni industriali difficili. È progettato per essere altamente affidabile e sicuro. I singoli segmenti e le navette possono essere facilmente sostituiti senza dover smontare il binario. I tempi di fermo machina in molti casi possono essere completamente evitati. L'impatto sull'efficacia complessiva delle macchine (OEE) è sostanziale.

B &R Automation
Via Ruggero Leoncavallo 1 - 20020 Cesate (MI)
Tel. +39 029320581 - Fax +39 029320581
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.br-automation.com

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer