Pubblicato in Mercati Consumi
Il futuro dei pasti pronti
Secondo il nuovo rapporto redatto dagli specialisti dell’analisi di mercato della Canadean, i consumatori sono alla ricerca di prodotti che rispondano ai loro stili di vita: i genitori, gli adulti troppo impegnati con il lavoro e i giovani senza una particolare tradizione culinaria preferiscono alimenti con una preparazione rapida e conveniente. Gli uomini che abitano in citta, con età compresa tra 16 e 35 anni sono, da soli, i responsabili del 16,7% del consumo di alimenti e bevande, espresso in volume, nel 2013.
Il rapporto mette in evidenza che la ricerca per il “conveniente” è uno dei fattori chiave del successo dei prodotti da preparare con il microonde. La sfida per i produttori di pasti pronti nei prossimi anni sarà di fornire pasti innovativi di qualità premium.
A questo proposito, Budenheim ha lanciato Budal MW500, un nuovo ingrediente che fa sì che i prodotti da forno da passare nel microonde conservino la parte esterna croccante. Questo consente ai produttori di espandere ulteriormente la propria gamma anche con croissant e dolci e rende obsolete le abilità culinarie tradizionali permettendo ai consumatori con mille impegni di avere l’opportunità di spendere il proprio tempo in altre attività.

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer