Pubblicato in Mercati Consumi
2014: anno record per il mercato delle lattine in Europa
Canadean, che raccoglie i dati sul confezionamento delle bevande in lattina per conto della BCME (Beverage Can Makers Europe), ha confermato che il 2014 è stato un anno record per la vendita delle bevande in lattina con circa 63 miliardi di unità riempite in Europa. Il quarto trimestre ha fatto sì che le lattine riempite superassero senza problemi i 60 miliardi di unità. 
Le bevande gasate confezionate in lattine sono cresciute del 5% e per la prima volta hanno superato la birra, che, invece, ha fatto registrare un aumento solo del 2%, risultato comunque positivo considerando che le vendite della birra sono calate di oltre l’1% nella regione europea. La quota di mercato della birra confezionata in lattina in Europa ammonta ora al 22% delle vendite totali.
Questi eccellenti risultati sono stati ottenuti nonostante un’estate non eccessivamente calda, ma con la Coppa del Mondo di calcio cha ha contribuito al consumo delle bevande in lattina. La nazione vincitrice, la Germania, ha fatto registrare, infatti, un aumento dell’8% confermando un trend positivo all’interno del mercato.
La crescita della gamma di stili e dimensioni di lattine disponibili permette ai produttori di differenziare i propri prodotti e di aumentare le occasioni di consumo.
Le lattine sono la confezione di elezione per numerose occasioni di consumo per tutta la vasta gamma delle bevande gasate in quanto sono convenienti, preservano la qualità del prodotto, sono efficienti e riciclabili all’infinito.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer