Pubblicato in Mercati Consumi
Integratori, un mercato in espansione
Il mercato degli integratori dietetici ha fatto registrare negli ultimi anni una forte crescita che riflette le crescenti preoccupazioni dei consumatori sugli effetti negativi sulla salute degli stili di vita frenetici e dello stress oltre all’invecchiamento della popolazione.
I consumatori stanno aumentando il consumo di integratori non solo per migliorare la propria salute, ma anche per fornire un supporto addizionale in quagli ambiti delle loro vite per i quali lo ritengono opportuno.
Il Nord America, soprattutto negli Stati Uniti, secondo Innova Market Insights, negli ultimi 12 mesi fino alla fine di novembre 2015, ha guidato la crescita del mercato degli integratori grazie al 42% dei lanci registrati in tutto il mondo, seguito dall’Europa che con il 30% detiene la seconda posizione.
I mercati emergenti stanno vivendo un aumento della domanda grazie anche all’aumento dei guadagni e al desiderio di copiare lo stile di vita occidentale. Questo avviene soprattutto in Cina, anche se la quota dell’Asia nei lanci degli integratori raggiunge appena il 16%.
Altri fattori di guida per il mercato sono l’aumentata disponibilità nella gamma di prodotti e di formati e una crescente attenzione al marchio piuttosto che la mera promozione di ingredienti specifici e i loro benefici potenziali. Il numero di integratori disponibili è molto grande grazie a una crescente gamma di ingredienti disponibili, sebbene i prodotti a base di vitamine e minerali continuino a dominare rappresentando il 28% dei lanci totali contro il 14% dei botanical e dei prodotti a base di estratti vegetali.
In questo settore sono anche cambiati i metodi di trasporto con uno spostamento dalle compresse e capsule verso formati più facili da utilizzare, quali liquidi e polveri. Si registra anche un crescente interesse per i prodotti a cavallo tra gli integratori e gli alimenti, quali bevande probiotiche (Yakult e Actimel) o bevande per la salute delle articolazioni (Joint Juice). Si registrano anche iniziative che promuovono prodotti per gruppi specifici, quali le donne o le persone anziane, o aree di applicazione, quali la perdita di peso.
Un’altra area di crescita molto importante sono gli integratori per sportivi che trovano consumatori anche tra le persone attive che vogliono migliorare la loro salute generale e i loro livelli di prestazioni.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer
 

PopUp Aholic

AAAAA