Pubblicato in Mercati Consumi
In crescita il mercato degli aromi
Il nuovo studio “World Flavors & Fragrances” de The Freedonia Group, prevede che la domanda globale per aromi e profumi, tra i quali miscele, oli essenziali, estratti naturali e aromi chimici, cresca del 3,9% all’anno, fino al 2020, raggiungendo i 26.3 miliardi di dollari.
Le miscele di aromi continueranno a essere il segmento più grande per valore grazie alla domanda per alimenti elaborati nelle regioni in via di sviluppo che determinerà una crescita più rapida degli oli essenziali e degli estratti naturali rispetto agli altri segmenti.
Le economie del Nord America, Europa occidentale e Giappone sono stati i mercati dominanti per gli aromi e i profumi grazie alle industrie alimentari e delle bevande oltre a quelle cosmetiche e di prodotti per l’igiene personale. Comunque, la maturità di questi mercati limiterà la crescita della domanda, anche se l’aumento dell’uso di prodotti di maggior valore e di più alta qualità sosterrà il segmento delle miscele. Inoltre, la crescente popolarità di alimenti a ridotto contenuto in zucchero e in sale, aiuterà il mercato degli aromi che hanno in compito di mantenere inalterato il sapore. Il volano principale in questi Paesi sarà l’interesse dei consumatori per i prodotti naturali e biologici che favorirà la crescita del segmento degli oli essenziali e degli estratti naturali.
Nelle economie in via di sviluppo delle regioni Asia/Pacifico e Africa/Medio Oriente, la classe media guiderà la domanda per alimenti e bevande gasate addizionati di aromi oltre che per cosmetici e prodotti per la cura della persona contenenti profumi. La crescente popolarità di questi prodotti sosterrà la domanda per miscele di aromi e profumi e per aromi chimici che continueranno a essere utilizzati a causa del loro minor costo rispetto alle alternative naturali.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer
 

PopUp Aholic

AAAAA