Pubblicato in Mercati Consumi
In crescita la domanda USA per tappi e chiusure
Secondo quanto riportato nel nuovo studio di The Freedonia Group su tappi e chiusure, negli Stati Uniti è prevista, per la domanda di tappi e chiusure, una crescita del 4,2% annuo per raggiungere, nel 2020,  gli 11,8 miliardi di dollari grazie soprattutto all’utilizzo di chiusure ad alto valore per la dispensazione e a prova di bambini. Un fattore limitante la crescita in valore sarà la continua riduzione del peso che contribuirà alla diminuzione dei costi della materia prima e a tenere i prezzi bassi.
Gli sforzi per rendere alimenti e bevande più convenienti per il consumo in movimento oltre al controllo delle dimensioni delle porzioni guideranno la domanda per tappi e chiusure. Le bottiglie monoporzione sono utilizzate soprattutto per succhi di frutta, acque aromatizzate e altre bevande pronte alternative ai soft drink gasati e devono essere facili da trasportare e da consumare fuori casa. Queste tendenze raggiungeranno nuovi mercati e porteranno allo sviluppo di prodotti sempre più convenience.
Inoltre, la domanda per tappi e chiusure è influenzata dal continuo spostamento dalle bottiglie in vetro ai contenitori in plastica. Il riempimento a caldo e le tecnologie barriera consentono alla plastica di essere una valida alternativa al vetro creando buone opportunità per i tappi e le chiusure in plastica.
Tutte le tipologie di chiusura in plastica faranno registrare la crescita più rapida; i tappi a corona e le capsule metalliche vedranno una crescita modesta a causa della crescita lenta della produzione della birra e dell’aumento dell’uso delle lattine in alluminio nel segmento delle birre artigianali. Le capsule metalliche saranno, però, maggiormente utilizzate per i vini fermi e per le bevande confezionate nelle bottiglie in alluminio.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer
 

PopUp Aholic

AAAAA