Pubblicato in Mercati Consumi
Panoramica sul mercato globale degli ingredienti per dolci

L’aumento significativo del consumo di prodotti dolciari e da forno sta influenzando la crescita del mercato degli ingredienti per questi prodotti, a livello mondiale, e Transparency Market Research prevede che questa tendenza continui nei prossimi anni, anche grazie all’influenza della cultura occidentale sulle abitudini alimentari dei consumatori.

La domanda per alimenti migliori, favorita dai frequenti cambi nello stile di vita dei consumatori, ha messo in difficoltà i produttori che devono cercare nuovi ingredienti per soddisfare le richieste dei consumatori rispettando i sapori. Le previsioni di crescita in questo mercato indicano un CAGR del 4,2% tra il 2017 e il 2025 con una crescita progressiva a valore dai 76,25 miliardi di dollari del 2016 ai 109,48 miliardi di dollari alla fine del 2025.

Dal punto di vista geografico, il mercato degli ingredienti per prodotti dolciari è suddiviso in America del Nord, Medio Oriente e Africa, Europa, Asia regione pacifica e America Latina. Il Nord America e l’Europa sono i mercati regionali leader per questi ingredienti rappresentando oltre il 60% del mercato globale nel 2016. L’Europa è la regione dominante con un maggiore consumo di prodotti dolciari, quali cioccolato e gomme.

Il mercato degli ingredienti per dolci in Europa è guidato soprattutto dalla crescente domanda di prodotti da forno e gelati in Gran Bretagna, Germania e Francia e nel resto del continente. È previsto che in questa regione la crescita sia moderata.

Mentre, nella regione pacifica dell’Asia è prevista la crescita maggiore rispetto alle altre regioni tra il 2017 e il 2025, soprattutto in Paesi quali India, Giappone e Cina. La ricerca continua sul consumo di cioccolato e sull’acquisizione di ingredienti di buona qualità da fonti sostenibili favorirà la crescita del mercato degli ingredienti in questa regione nel prossimo futuro.

Gli ingredienti per dolci sono largamente utilizzati nel cioccolato, nei dolci a base di zucchero e nei prodotti da forno ed è previsto che questa tendenza sia confermata grazie ai benefici del cioccolato amaro fondente e al cambiamento del palato dei consumatori nei mercati emergenti per l’influenza del mondo occidentale.

 

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer