Pubblicato in Mercati Consumi
Tasso annuale di crescita dei marchi artigianali di AB InBev rispetto ai marchi indipendenti di birra artigianale, 2017-2019 (fonte: IRI e Brewer’s Association, 2020).

Gli esperti di analisi di mercato della Rabobank si aspettano che il ruolo e l'importanza dei fondi di capitale di rischio aziendale (CVC) si espandano e includano una maggiore attenzione all'acquisizione di nuove competenze e un approfondimento sui consumatori. Per molti versi, il 2019 è stato un anno di svolta per il capitale di rischio aziendale ed è giunto il momento per riflettere su dove sono stati riscontrati successi e quali lezioni l’industria sta apprendendo (o dovrebbe).

Secondo Michelle Huang, i fondamenti economici a lungo termine, compresi i fattori socioeconomici e le politiche governative, rimarranno in gran parte intatti e positivi. "Gli aspetti del business, come la distribuzione, lo sviluppo dei prodotti, l'innovazione, il branding, le filiere di fornitura e gli investimenti adotteranno nuove strategie per rispondere ai cambiamenti del settore

Al di là del fermento di investimenti di minoranza che i CVC hanno effettuato nel 2019, ciò che è emerso è stato il numero di operazioni per acquisire una quota di controllo di precedenti investimenti di minoranza. Il fatto che queste società abbiano deciso di volere una quota di controllo delle aziende più piccole indica che gli investimenti di CVC stanno dando buoni risultati.

"Tuttavia, se da un lato crediamo che i CVC stiano creando un grande valore, dall'altro vediamo anche l'opportunità per le aziende del settore delle bevande di continuare a perfezionare i loro processi per sostenere i marchi in fase iniziale e assicurare il loro successo a lungo termine. Forse altrettanto importante, vediamo l'opportunità per le aziende del settore delle bevande di sfruttare in modo più efficace le strategie di successo e le intuizioni delle aziende in cui investono a beneficio di un'organizzazione più ampia", afferma Steve Rannekleiv.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer
 

PopUp Aholic

AAAAA