Pubblicato in Mercati Consumi
Robinsons Squash’d di Britvic, Vimto Squeezy di Nichols e One Squeeze a marchio Tesco.
Gli esaltatori liquidi per l’acqua sono stati sviluppati per permettere ai consumatori di apportare aromi diversi all’acqua imbottigliata o di rubinetto semplicemente aggiungendo poche gocce di prodotto. Le confezioni sono abbastanza grandi da rendere molti litri di acqua più gustosa, ma abbastanza piccole da poter essere trasportate nella propria borsetta per  un perfetto consumo in movimento.
All’inizio del 2011, Kraft Foods fu pioniere negli Stati Uniti con il lancio di MiO, una piccola bottiglia in plastica a forma di goccia contenente 24 dosi. Secondo la Canadean, MiO ha catturato il 25% delle quote in volume della categoria nel primo anno, un ulteriore 10% nel 2012 e ora Kraft Foods è leader del mercato.
Naturalmente MiO ha stimolato marchi rivali e gli altri principali fornitori sono attualmente Coca-Cola, Nestlè e PepsiCo. Si trovano negli Stati Uniti anche se MiO ha esteso la propria presenza al Canada e a Porto Rico.
La scelta iniziale per questi prodotti sono comprensibilmente gli Stati Uniti in quanto uno dei più grandi mercati al mondo per le bevande a base di succhi e gli sciroppi, anche se ora sono posizionati al settimo postonella classifica internazionale, secondo gli esperti dellaCanadean. Il mercato ha raggiunto la maturità, ma poche aziende hanno riconosciuto l’opportunità degli esaltatori liquidi per l’acqua.
Nichols è stato uno dei primi nel mercato inglese con il lancio di Vimto Squeezy all’inizio del 2014, seguito da Robinsons Squash’d di Britvic e dal prodotto One Squeeze a marchio Tesco, mentre rimangono praticamente assenti le multinazionali.

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