Pubblicato in Mercati Consumi
Gli inglesi amano gli snack pratici per un consumo in movimento
Una nuova indagine da Canadean esamina le tendenze che si delineano nel mercato britannico dei cereali e degli snack da cui risulta che i prodotti a base di cereali non rappresentano piùsolo i protagonisti della colazione, in accompagnamento ad una tazza di latte, ma trovano ormai posto nelle abitudini di consumo in ogni momento della giornata e mentre si èin giro.
Lo studio, condotto su 2.000 adulti nel Regno Unito, ha rivelato infatti che il 33% dei consumatori assume cereali, senza latte, durante tutto l’arco della giornata, e il 5% dichiara di farlo quotidianamente. Quelli di etàcompresa tra 20-24 anni sono i piùpropensi a consumare cereali durante l’intera giornata (59%), mentre i 25-29enni sono la classe demografica che piùdichiara di farlo tutti i giorni (18%). Questo mette in evidenza una grande opportunitàper i produttori di cereali, che dovrebbero cercare di stimolare nuove occasioni di consumo al di làdella prima colazione. 
La Kellogg’s ha sfruttato questo mercato emergente negli Stati Uniti con il lancio di sacchetti di snack con alcuni dei suoi cereali piùdiffusi tra cui: Fruit Loops, Krave, Apple Jacks e Corn Pops. Questi prodotti rappresentano un pratico spuntino da consumare in movimento e trovano facilmente spazio nel pranzo al sacco di adulti e bambini. 
I sacchetti di cereali destinati allo spuntino durante il giorno sembrano essere un articolo ricercato dai consumatori britannici, tanto che il 46% di coloro che loi sgranocchiano durante il giorno si dichiarano interessati al lancio di prodotti che possano soddisfare queste esigenze di snack.
L’analista di Canadean, Kirsty Nolan, afferma: "Il concetto èdavvero vincente per i produttori, dal momento che con un investimento limitato si possono creare numerosissime occasioni per uno spuntino. Inoltre, i consumatori sono disposti a pagare di più per prodotti pratici che possono essere facilmente consumati durante il lavoro o il trasferimento da un posto all’altro”.

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer