Pubblicato in Notizie
iglidur on tour fa tappa in Italia
Da gennaio 2014 una piccola autoappartenente alla igus, equipaggiata con cuscinetti in tecnopolimero, è in viaggio lungo i quattro continenti attraverso deserti, neve e caldo tropicale. Con questo impegnativo test, igus vuole mostrare il potenziale e le capacità dei suoi materiali plastici per le applicazioni in movimento. Dopo le tappe in Asia, Sud America e Nord America, "iglidur in tour" è ormai arrivato in Europa e dopo aver attraversato alcuni paesi europei giungerà in Italia il 23 febbraio.
In occasione del 30° anniversario del suo materiale in polimero ad alte prestazioni "iglidur" e del 50° anniversario della società, la igus GmbH ha inviato una piccola auto in viaggio intorno al mondo. In collaborazione con l'università di scienze applicate di Colonia, 56 punti della vettura sono stati dotati di cuscinetti iglidur. I componenti in plastica ad alte prestazioni sono stati installati nel pedale del freno, tergicristalli e alzacristalli, comando cambio, regolazione sedili, freno a mano, motorino di avviamento, corpo farfallato. Altri vantaggi  delle boccole iglidur: sono leggere, resistenti allo sporco e in grado di compensare carichi di spigolo in modo affidabile e duraturo grazie alle loro buone proprietà di smorzamento. Ed inoltre hanno relegato al passato termini come manutenzione e corrosione.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer