Stampa questa pagina
Pubblicato in Notizie
È uscito il nuovo numero di Ingredienti Alimentari
Su questo numero della rivista troverete una sperimentazione per il recupero dei principi presenti nella buccia del melograno, e uno studio comparativo del profilo metabolico di varietà di mele e pesche per accertare la presenza e la quantità di metaboliti con attività protettiva nei confronti di funghi e insetti.
Vi presentiamo le novità più interessanti nell’ambito degli ingredienti innovativi viste al Vitafoods Europe e, in materia di sicurezza alimentare, la strategia da adottare per il controllo dei contaminanti negli ingredienti alimentari.
L’ipotesi è sul futuro di erbe e spezie come fonti di molecole ad impiego alimentare e farmaceutico, ce ne parlano il prof. Tateo e la dott.ssa Bononi. Mentre è una giovane start-up napoletana ad aver messo a punto la monellina, un nuovo dolcificante proteico 3.000 volte più potente dello zucchero ma con zero calorie.
Pubblichiamo le consuete rubriche di legislazione commentata e passiamo in rassegna le novità di prodotto sul mercato internazionale.
Spazio a probiotici, proteine vegetali, fibre ed estratti, le ultime indagini su mercati e consumi, aggiornamenti normativi, notizie dal mondo e i prossimi appuntamenti di settore.