Pubblicato in Notizie
È disponibile “Tecnica Molitoria” di ottobre
È uscito il nuovo numero di TECNICA MOLITORIA con un articolo sulla qualità del frumento duro in coltivazione biologica presentante la sintesi di un quadriennio di prove. Il secondo articolo tecnico è dedicato al monitoraggio nell’ambito del progetto Contrimpcer sulla qualità tecnologica di cereali importati in Italia.
Fra le notizie delle rubriche: resoconto della fiera Achema di Francoforte e continuazione dei report delle fiere Victam/Fiaap/Grapas di Colonia ed Ipack-Ima di Milano; le relazioni del congresso Aistec/Icc sulla ricerca applicata nella filiera dei cereali; andamento dell’import/export italiano di cereali; studi e ricerche applicate su frumento e orzo; ingredienti enzimatici per sfarinati; studi sulla resa di nuovi ingredienti nei mangimi per lattifere; ricerche per ottenere pasta nutraceutica o a bassa immunogenicità; potenziale uso di oli essenziali come antiparassitari; ecc. ecc.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer