Pubblicato in Notizie
È disponibile “Tecnica Molitoria” di novembre
È uscito il nuovo numero di TECNICA MOLITORIA con uno studio che ha analizzato l’effetto della decorticazione del grano duro sul contenuto di tossine T-2 e HT-2 nella granella e nelle frazioni di macinazione. Il secondo articolo tecnico è invece dedicato all’utilizzo degli insetti nell’alimentazione di pesci e polli, con l’analisi delle caratteristiche chimiche e nutrizionali di alcune farine di insetto.
Fra le notizie delle rubriche: continua la presentazione dei macchinari esposti alle fiere Victam/Fiaap/Grapas di Colonia ed Ipack-Ima di Milano; si conclude il resoconto delle relazioni presentate al congresso Aistec/Icc sulla ricerca applicata nella filiera dei cereali; dati sulla qualità del raccolto 2015 dei frumenti negli U.S.A. e del frumento tenero in Francia; studi applicativi sugli ingredienti per ottenere mangimi più performanti; ricerche pratiche sul riutilizzo dei sottoprodotti della produzione della pasta; studi applicativi per migliorare la difesa antiparassitaria; in programma un corso di addestramento al filth test; ecc. ecc.

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer