Pubblicato in Notizie
È uscito il nuovo numero di Industrie Alimentari
Rinnovato nella grafica, su questo numero della rivista troverete uno studio di monitoraggio sul recupero dello spreco alimentare nelle mense scolastiche per mitigarne l’impatto ambientale, e la valutazione della contaminazione da piombo del miele dal 2005 ad oggi nel Nord-Est dell’Italia con le future prospettive.
Pubblichiamo il rendiconto delle fiere Process Expo, Dairy Show e InterBev Process di Chicago e il reportage sulla nostra visita in Estremo Oriente per scoprire Foodpolis, la città coreana dell’alimentare.
Il mondo alimentare cambia, ecco perché abbiamo pensato di presentarvi un approfondimento sui cibi del futuro come insetti e microalghe, e sulle nuove fonti proteiche e soluzioni tecnologiche per un possibile futuro senza carne nel 2050.
Passiamo in rassegna le ultime novità di prodotto e in tema di nutrizione e sicurezza, macchine e accessori, strumenti di analisi e controllo, nuove soluzioni di imballaggio e ricerche di mercato.
Concludiamo con le notizie dal mondo, nuove leggi e i prossimi appuntamenti in agenda per il settore.

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer