Pubblicato in Notizie
È disponibile “Tecnica Molitoria” di agosto

È uscito il nuovo numero di TECNICA MOLITORIA con uno studio sull’efficienza energetica ed impronta del carbonio dei sistemi di cottura casalinga della pasta alimentare. Un ulteriore articolo riporta i risultati di uno studio sull’uso di amidi ad alto tenore di amilosio per ottenere un pane bianco con proprietà dell’amido a lenta digestione. 

Fra le notizie delle rubriche: continua il resoconto fiera della manifestazione Powtech di Norimberga; reportage del convegno sulla gestione dei cereali lungo la filiera e della food hackaton per la tecnologia nella filiera alimentare; stime Copa-Cogeca sulla produzione di cereali e oleaginose e previsioni Fao per frumento e mais; continua a crescere il comparto della pesca ed acquacoltura; studi applicativi sulle tecnologie di macinazione del frumento; andamento e tendenze per il packaging; buone prospettive per il comparto del senza glutine; ed altro ancora.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer