Pubblicato in Notizie
Stabilizzazione di prodotti da forno riformulati senza olio di Palma

La riformulazione di prodotti da forno dovuta alla sostituzione dell’olio di palma con olio di girasole comporta la necessità di risolvere il problema legato alla ridotta stabilità e shelf-life del prodotto.

La PhenoFarm®, grazie all’esperienza acquisita su un’ampia gamma di prodotti da forno supporta le aziende nella risoluzione del problema con un ingrediente naturale: il  Phenolea® Complex. Un aroma naturale con secondaria attività antiossidante efficace in tutti i prodotti da forno che estende e garantisce nel tempo fragranza e qualità.

Il Phenolea® Complex è stato infatti scelto e utilizzato dalle primarie aziende del settore poiché unisce delicate note aromatiche ad una secondaria attività antiossidante efficace nella stabilizzazione di prodotti da forno. 

Al contrario di altre soluzioni, il Phenolea® Complex agisce principalmente sui prodotti dell’ossidazione,  responsabili della formazione di off- flavours e irrancidimento. Tale azione antiossidante, a volte solo parzialmente riscontrabile nei test in accelerata, si mostra evidente nei test eseguiti a temperatura ambiente garantendo una superiore efficacia in termini di stabilità.

Il Phenolea® Complex è impiegato in una vasta gamma di prodotti sia dolci che salati quali crakers, grissini, frollini, biscotti integrali, prodotti morbidi, etc.. E’ un aroma naturale 100% made in Italy, tracciabile e certificato ISO 22005, ottenuto da una selezionata varietà vegetale.

La PhenoFarm® è a disposizione dei clienti per un supporto applicativo,  analitico e regolatorio per il corretto utilizzo del prodotto.

2 commenti

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer