Pubblicato in Notizie
È uscito il nuovo numero di “Alimenti Funzionali”

Li abbiamo definiti gli “alimenti per pensare”, alimenti e rimedi funzionali che stimolano e agevolano le attività cognitive, anche la comunità scientifica ne conferma gli effetti benefici. A loro abbiamo dedicato gran parte del numero di aprile di “Alimenti Funzionali”. Approfondendone aspetti con l’esperto in legislazione; cercando di capire quali sono i cibi senza glutine consigliati. E se è vero che anche lo stile di vita influenza la neurogenesi, vi documentiamo sui fattori che incidono: l’apporto calorico, la frequenza dei pasti, la struttura degli alimenti come pure il contenuto del nostro pasto.

Altro tema importante per la nostra salute: l’apporto di vitamina D. Il nostro esperto vi spiegherà come assumerla. 

Infine, sul fronte sport e benessere, abbiamo chiesto a Riccardo Buzzi, fondatore di Into the Fitness, una considerazione sull’uso degli integratori nell’attività agonistica.

 

- Forma fisica: 30 minuti per risultati al top

- L’aloe: un naturale laboratorio cosmetico

- Dalla nutraceutica all’estetica: l’esperienza di BioenergeticLab

- Wellness chef: lo sport incontra la cucina di Roberto Botturi

 

Seguiteci nelle nostre escursioni estemporanee, fra superfood, benessere, tendenze e curiosità, anche sulla nuova pagina Facebook di “Alimenti Funzionali”.

 

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer
 

PopUp Aholic

AAAAA