Pubblicato in Notizie
È disponibile “Tecnica Molitoria” di maggio

È uscito il nuovo numero di TECNICA MOLITORIA con uno studio sulla autenticità della “Pasta di Gragnano” IGP attraverso l’analisi statistica multivariata del profilo aromatico. Un secondo lavoro di ricerca applicata ha indagato la qualità tecnologica di antiche popolazioni siciliane di grano duro.

Fra le notizie delle rubriche: resoconto del convegno sull’uso applicato di larve di insetti nei mangimi; pronto il piano di intervento per superare la crisi del comparto riso; buone le previsioni della FAO per i mercati cerealicoli nel 2017/18; boom delle superfici destinate alla moltiplicazione di soia in Italia; statistiche americane sugli incidenti avvenuti nei centri di stoccaggio; situazione legislativa sull’utilizzo degli insetti in zootecnia; primo bilancio Ue delle colture proteiche; risultati di studi applicati relativi alla produzione di pasta; andamento del mercato italiano del senza glutine; relazione EFSA sui residui di pesticidi negli alimenti; a settembre il Simposio sulla Difesa Antiparassitaria nelle industrie alimentari e la protezione degli alimenti; ecc. ecc.

 

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer