Pubblicato in Notizie
È uscito il numero di maggio di Industrie Alimentari

Sul numero di maggio troverete lo studio sul ruolo delle collezioni microbiche nella selezione di colture starter e la disamina dei dati presenti in letteratura sulla contaminazione del miele volta a comprendere la possibilità di considerare quest’ultimo un indicatore di contaminazione ambientale.

Pubblichiamo il report del Save di Milano e due rendiconti convegni a cui abbiamo partecipato. Dalla nuova ricerca condotta dal Censis per Nestlé Italiana, presentata a Milano, emerge che il consumatore italiano è pragmatico, informato e disposto a spendere di più laddove riconosca valore. Mentre in Sealed Air abbiamo affrontato il tema packaging e sostenibilità.

Passiamo in rassegna macchine e accessori, elettronica e automazione, sistemi per il fine-linea, soluzioni di igiene ambienti, apparecchi di analisi e controllo, confezioni e nuovi prodotti.

La redazione vi segnala, inoltre, i risultati dei principali studi internazionali di ricerca applicata, le tendenze emerse dalle recenti indagini di mercato, nuove leggi, notizie dal mondo e i prossimi appuntamenti in agenda.

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer