Pubblicato in Notizie
Amorim Cork Italia leader della Scienza Sensoriale

L’ultima strepitosa tecnologia Amorim Cork, NDtech®, continua a ricevere riconoscimenti per il suo apporto rivoluzionario al settore delle chiusure in sughero. All’ultimo SIMEI, svoltosi a Monaco di Baviera, infatti, il sistema di controllo qualità individuale per l’analisi perfetta e su scala industriale dei tappi in sughero naturale si è rivelato una rivoluzione imbattibile, a oltre un anno dal lancio.

L’Unione Italiana Vini ha attribuito a NDtech® il prestigioso premio “New Technology”, assegnato a progetti che prevedono innovazioni tali da fare attendere significativi miglioramenti nel processo di produzione e conservazione del vino. Un riconoscimento che avvalora anni di investimenti in ricerca e sviluppo. Un traguardo autorevole perché dimostra come Amorim sia stata capace di produrre qualcosa di unico al mondo. “È anche un premio alla fiducia – afferma l’a.d. Carlos Veloso dos Santos - quella riposta dall’azienda nei suoi scienziati e quella che in noi hanno riposto i clienti”, che crescono esponenzialmente, consapevoli di sigillare il proprio vino con un tappo in sughero naturale dalle virtù tecniche e sensoriali tuttora inimitabili anche dai sistemi sintetici. 

Il riconoscimento ricevuto da NDtech, quindi, con la sua offerta di tappi in sughero naturale verificati uno a uno con la garanzia di tricloroanisolo non rilevabile*, la decreta tuttora una novità assoluta nel settore enotecnico e dell’imbottigliamento, a conferma dell’avanguardia di questo sistema, oltre che del suo ruolo rivoluzionario per eliminare dalla produzione il rischio del “sentore di tappo”.

Tra i sei premi internazionali assegnati nel corso del Simei, inoltre, sono stati ben quattro quelli attribuiti in Veneto e di questi due nel coneglianese, come NDtech®. Amorim Cork Italia si dimostra così imbattibile leader di mercato, capace di dare vita ad una performance sensoriale inedita, un risultato che nessun produttore è mai riuscito ad assicurare. 

 

*contenuto di TCA rilasciabile al di sotto del limite di quantificazione di 0,5 ng/l; analisi effettuata in conformità con la norma ISO 20752

 

 

 

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer