Pubblicato in Notizie
È uscito il nuovo numero di Industrie Alimentari

In questo numero parliamo di innovazioni tecnologiche per l’industria 4.0, o smart factory come la definiscono gli esperti. Un nuovo modo di fare impresa promuovendo automazione, interconnessione, informatizzazione e l’utilizzo di Big Data. Alla trasformazione digitale è dedicata anche l’iniziativa “Fare Industria 4.0” promossa da Rockwell Automation per aiutare concretamente le aziende a orientarsi nella normativa in vista dell’attuazione del Piano Nazionale Industria 4.0.

Vi presentiamo quanto emerso dallo studio sulla qualità e sicurezza nel processo di certificazione ISO 22000 di un’azienda di produzione della salamella romana e dall’analisi dell’impatto di sette scenari di smaltimento degli sprechi di cibo tramite analisi del ciclo di vita.

Pubblichiamo il rendiconto della fiera IFT di Las Vegas e passiamo in rassegna macchine e accessori, soluzioni per il fine linea e per l’igiene degli ambienti, PC industriali con processori potenziati, software e applicazioni per l’analisi istantanea dei dispositivi, sistemi di analisi e controllo, imballaggi e confezioni.

La redazione vi segnala nuovi prodotti, le ultime in tema di sicurezza alimentare e mercati e consumi, le principali notizie dal mondo, i prossimi appuntamenti in agenda e le novità librarie per il settore.

 

 

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer