Pubblicato in Notizie
È uscito il numero natalizio di Industrie Alimentari

In questo numero troverete uno studio sui batteri lattici isolati in tranci di bresaole del commercio e la ricerca degli indici fisici per il controllo della tostatura del caffè in una piccola azienda di torrefazione.

Il tema della sicurezza riguarda in modo trasversale l’intera industria alimentare: dal rischio Lysteria nei “ready to eat” alle micotossine emergenti e mascherate, passando per gli allergeni e le criticità dei MOCA, oltre ai contaminanti chimici dell’acqua e i nanomateriali.

Per quest’ultimo numero dell’anno di “Industrie Alimentari” abbiamo deciso di presentare un approfondimento sull’argomento, avvalendoci del parere e dei lavori degli esperti, presentandovi le novità su test e attività di monitoraggio per un’auspicata tracciabilità ed autenticità. Non senza rivolgere l’attenzione anche al settore della difesa antiparassitaria, a quasi un cinquantennio di impegno e rinnovato impulso messo in campo nel nostro Paese per la qualità e sicurezza degli alimenti.

Pubblichiamo i reportage del Save di Verona e della visita presso l’azienda Sealed Air; passiamo in rassegna macchine e accessori, apparecchi per l’analisi degli alimenti, imballaggi e confezioni, prodotti e nuove leggi e norme, le ultime in tema di energia e sostenibilità, ricerca applicata e mercati e consumi.

Non perdete il notiziario, le novità librarie e i prossimi appuntamenti in agenda per il 2018.

 

 

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer