È uscito il numero di marzo di Pasticceria Internazionale

È uscito il numero di marzo di Pasticceria Internazionale

Non perdete le nuove ricette del numero di marzo: la signora meringata di Luigi Biasetto, il profiterole goloso di Cristian Beduschi, Risveglio Mediterraneo di Leonardo Di Carlo, il Pain de maìz e la Pasta frolla di Giambattista Montanari, la açai bowl vegana, l’hosomaki con caviale di caffè e avocado disidratato, la mono Lemon delice di Antonio Bachour… 

In esclusiva, scopriamo il talento del parigino Yann Couvreur che approda per la prima volta in Italia; seguiamo Martin Lippo nella preparazione di un gelato all’agrume giapponese yuzu con cioccolato bianco che, grazie all’uso dell’azoto liquido, assume la forma di popcorn; ritroviamo da Auckland, Giapo Grazioli che dimostra ancora una volta come il gelato non abbia confini.

A proposito di pasticceria artistica, vi mostriamo le opere dedicate ai 40 anni di #PasticceriaInternazionale nell’ambito del #GiCakes, mentre gli autori del nuovo libro (“Ispirazioni”, disponibile qui …) Carmela Moffa e Antonio Capuano dispensano utili consigli su ghiaccia reale e pastigliaggio, per realizzare torte e preziosi lavorazioni a dettaglio. 

Presto sarà tempo di fiori, anche nei vostri punti vendita. Lasciatevi ispirare dai consigli di confezionamento di Maria Teresa Pelosi, tra toni green e micro pattern in pizzo, oggettistica e accessori. 

E continuiamo a raccontarvi il #Sigep, tra eventi e concorsi internazionali e tante iniziative che ci hanno coinvolti, tra aziende, autori, pastry chef, gelatieri, cioccolatieri... e tanti amici. In questo numero mettiamo nero su bianco i numeri di bilancio dell’evento e in breve vi presentiamo quanto di più saliente è accaduto, non senza la nostra consueta rubrica Facce da Sigep (potrebbe esserci anche una vostra foto!).

Dunque, come non raccontarvi della selezione della squadra che rappresenterà l’Italia alla prossima Coupe du Monde de la Pâtisserie? E della Coppa del Mondo della Gelateria, con la ricetta della Francia, prima sul podio?! 

Nuovissime in arrivo anche dal mondo del bean to bar e del cacao originario, e dal settore della tecnologia a sostegno della professione.

Qui potete sfogliare l’anteprima 

 

Non resta che augurarvi

 

Buona lettura

 

Ultima modifica ilLunedì, 05 Marzo 2018 15:06

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.