Pubblicato in Notizie
Grandi traguardi per Pasticceria Internazionale

Sono ben 300 i numeri di “Pasticceria Internazionale” pubblicati dal 1978 ad oggi.

Sfoglia il primo numero (QUI).

 

A quota 300 copertine continuiamo a fornire spunti e riflessioni. Ogni numero nasce diverso, tra parole e immagini che viaggiano in redazione. Il segreto lo chiamiamo “spirito della rivista”, condiviso da tutta la squadra, per raccontare con amore e rispetto il mondo del dolce.

Lo facciamo anche sul numero di aprile di #PasticceriaInternazionale. Noti professionisti italiani e internazionali ci hanno rilasciato interviste esclusive e hanno firmato per noi gran belle ricette!

È il caso di Giuseppe Amato pastry chef al fianco di Heinz Beck a La Pergola *** di Roma, del cosmopolita e social Amaury Guichon, della pastry queen Anabelle Lucantonio, di Damiano Carrara, dell’executive pastry chef Eataly Usa Katia Delogu, e del giovane Maurizio Frau, l’italiano in finale ai World Chocolate Masters. Siamo stati ospiti di Iginio Massari per l’inaugurazione del suo locale a Milano; Jean François Devineau ci racconta come approda anche in Italia il concorso Pâtissiers dans le Monde; Günther Rohregge fa il punto del suo gelato naturale.

Giambattista Montanari approfondisce il metodo della pasta sfoglia inversa e Claudia Prati presenta la pittura con ghiaccia reale. Da non perdere i tutorial e le ricette di Stéphane Klein (zucchero artistico) e di Martin Lippo (azoto liquido).

La nuova identità più dolce si ispira al fattore umano, ne danno prova i protagonisti di Identità Golose Corrado Assenza, Lucca Cantarin, Andrea Tortora, Gian Luca Forino, Paco Torreblanca, Simone Finazzi, Andrea e Giacomo Besuschio, Rolando e Francesca Morandin, Gianluca Fusto e Ascanio Brozzetti.

In fatto di cioccolato, approdiamo in Slovenia per conoscere la realtà di 20 Chocolate, mentre Silvio Bessone ci accompagna in Venezuela alla scoperta di uno dei più pregiati cacao al mondo. Piace e convince il cioccolato abbinato alla birra e non è un caso se ve ne avevamo parlato già nel 2005. Insomma, quota 300 e sempre “in fermento”!

 

Sfoglia il numero di aprile in anteprima

 

Segui “Pasticceria Internazionale” su www.pasticceriaextra.it

e sui canali social della rivista

 

 

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer
 

PopUp Aholic

AAAAA