Pubblicato in Notizie
È disponibile “Tecnica Molitoria” di novembre

È uscito il nuovo numero di "Tecnica Molitoria" con due articoli scientifici: uno riguardante la fertilizzazione simbiotica che modifica le caratteristiche della farina e influenza la qualità sensoriale del pane, equiparando una moderna varietà di grano alle vecchie e l’altro sulla previsione dei principali indici di qualità della farina di frumento tenero mediante GlutoPeak test.

Fra le notizie delle rubriche: report del congresso “From Seed To Pasta” - incontro per la valorizzazione delle filiere grano tenero e duro - Nella quinta parte del report Ipack-Ima continua la descrizione delle macchine e tecnologie presentate - I grani duri antichi e moderni hanno uguale capacità di assorbire i nutrienti dal suolo - Lo stress da calore danneggia il grano duro ma migliora la pasta - Allarme per le sementi di duro non certificate - Riassunti delle ricerche internazionali su pasta e mangimi - Studi sulle varie tecniche della macinazione e panificazione - Statistiche Usa sugli incidenti nei centri di stoccaggio nel 2017 - Aggiornamenti legislativi - Agenda delle manifestazioni, ecc.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer