Pubblicato in Notizie
È uscito il numero di gennaio di Pasticceria Internazionale

I buoni propositi in vista di un nuovo anno non sono mai abbastanza. La redazione di Pasticceria Internazionale resta focalizzata sull’eccellenza della forma e dei contenuti e il punto di inizio resta lo scambio di energie, un rito che la contraddistingue da ben 41 anni!

Apriamo il numero di gennaio di Pasticceria Internazionale con uno speciale artistico dedicato alla Pasqua: cioccolato plasmato a scultura e dipinto a mano, decorazioni con ghiaccia all’italiana e variazioni in zucchero artistico sul tema. Vi presentiamo Graziano Giovannini, Salvatore Varriale, Carmela Moffa e Antonio Capuano, Stephane Klein e il figlio Paul. 

“Saper fare e farlo sapere”, così il campione del mondo di pasticceria Emmanuele Forcone si racconta alla nostra redazione, non senza svelarci le sue ultime due grandi innovazioni. Abbiamo incontrato anche Cedric Grolet, volto ispiratore della nuova linea stampi Pavoni, Giuliano Casotti, il virtuoso della ghiaccia reale, e la francese Claire Heitzler.

Il cioccolato è protagonista. Continuano l’approfondimento con Yuri Cestari e Alexandre Bourdeaux (ricette cioccolato al caramello) e i report dall’estero con lo speciale gara di Elias Läderach, vincitore dei World Chocolate Masters 2018, e di Keita Ishiguro, primo al concorso Charles Proust. Umberto Boscolo ci condurrà dalla Germania al Belize alla scoperta di una nuova avventura nel segno del bean to bar e pubblichiamo le principali novità ed evoluzioni andate in scena a Firenze in occasione degli International Chocolate Awards.

Vi diamo qualche anticipazione… abbiamo scommesso su storici sodalizi, professionisti che sono esempio di rigore in laboratorio, maestri della tradizione e nuove leve che crescono, per proporvi grandi novità librarie (garantite Chiriotti Editori!) che raccontassero una vita dedita alla pasticceria, che fungessero da strumento di laboratorio o da diario di bordo per contaminazioni di gusto… È il caso dei nostri nuovi libri Sulle Ali del Picchio: Ritratto di una Pasticceria di Successo, “Dolce Amarcord, gli intramontabili in pasicceria”, firmata da Mario Morri, “Evoluzione in Rivoluzione” opera ultima di Leonardo Di Carlo data alle stampe a novembre e “In Viaggio. Diario di un pasticciere”, un originale giro del mondo in 30 elaborati che raccontano il modo di amare il proprio mestiere e di viaggiare di Gian Luca Forino.  Sono tutti disponibili su www.shop.chiriottieditori.it e in fiera al Sigep di Rimini.

Infine, per voi che andate a caccia di #ricette ne citiamo solo alcune: Lemon Blueberry Cake di Giambattista Montanari, i classici fritti napoletani per il prossimo Carnevale, Carasnack al caramello e Tavoletta ripiena al caramello, Monocake al mosto d’uva (100% #VEG), Mousse leggera allo yogurt e fichi, Bagno a caffè, Cuore gelato alle amarene e melograno, Cream tart con namelaka al cocco e lamponi…

Vi aspettiamo a Sigep (Stand 001 Hall Centrale) con la nostra rivista Pasticceria Internazionale, i nuovi magazine, i titoli in catalogo Chiriotti Editori, gli autori delle novità librarie per presentazioni e firma copie, cake designer con #GiCakes, campioni e volti noti della pasticceria italiana e internazionale.

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer