
In questo numero troverete un articolo dedicato al contrasto alle pratiche fraudolente e ingannevoli nell’Unione Europea in riferimento alla normativa (UE) n. 2017/625 e uno studio sugli oli di oliva extravergini prodotti in Calabria con la cultivar Sinopolese.
Pubblichiamo il report del Prosweets di Colonia e uno speciale dedicato a quanto emerso durante l’ultimo Innovation Day promosso da B&R: sistemi di visione integrata, smart data con libera scalabilità, realtà virtuale, nuove piattaforme ACOPOStrak e SuperTrak e interfacce intuitive.
In fatto di sostenibilità, continua l’espansione del mercato europeo degli imballaggi in vetro; è record di carta e cartone in UE; Ferrero vince i German Design Award e WorldStar Packaging Award per il nuovo vasetto Nutella.
Come di consueto, passiamo in rassegna macchine, apparecchi analisi, soluzioni per il fine linea, prodotti, confezioni, i risultati delle ultime ricerche applicate, nuove norme per il settore, indagini di mercato, news dal mondo e novità librarie.
Ultimi da Food Executive
- Regolamento UE 2021/279 sui controlli che garantiscono la tracciabilità e l’etichettatura dei prodotti biologici
- Costo totale di proprietà: un investimento che si ripaga
- Estratti di frutta per ridurre l'ossidazione delle costolette di agnello
- Più produttivi con i moduli software pronti all'uso
- Regolamento UE 2021/155 sui livelli massimi di residui di alcuni antiparassitari