Pubblicato in Notizie
È uscito il nuovo numero di “Industrie Alimentari”

Su questo numero troverete una disamina delle notifiche da contaminanti microbici e chimici pervenute al RASFF e il rendiconto del FachPack di Norimberga.

Abbiamo partecipato a due interessanti incontri tecnico-scientifici di cui ne pubblichiamo i report: Sacmi ha illustrato gli sviluppi che interesseranno persone, manifattura e sistema-Italia nell’era dei cyborg; al centro espositivo Packforum di Sealed Air si è discusso invece dell’evoluzione del mercato e del packaging dei formaggi, tra innovazioni e nuovi approcci al sostenibile.

Anche l’industria della plastica deve cambiare e lo sta facendo. A detta del presidente di International E-Chem, la più grande sfida del settore è il passaggio dagli enormi impianti di riciclaggio meccanico a piccoli impianti locali di riciclaggio chimico.

Passiamo in rassegna macchine e accessori, soluzioni per il fine linea, imballaggi e confezioni, nuovi prodotti, le ultime in fatto di sicurezza alimentare e ricerca applicata, novità legislative, indagini di mercato, news dal mondo, i prossimi appuntamenti in agenda e nuovi libri.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer