Pubblicato in Notizie
È uscito il nuovo numero di Industrie Alimentari

Anche questo mese potrete scaricare gratuitamente “Industrie Alimentari”.

Sul numero di maggio segnaliamo che l’effetto della pandemia da Covid-19 sarà probabilmente ampio e sfaccettato a breve termine ma, dopo il 2020, la domanda dei macchinari di processo alimentare dovrebbe ritornare a livelli di crescita simili a quelli previsti prima dell’epidemia (dati Freedonia) e si stima che la loro domanda globale aumenti. 

Il miglioramento dell’efficienza e la riduzione del costo totale di produzione e distribuzione sono fondamentali. Per questo apriamo il nuovo numero di “Industrie Alimentari” con un focus di attualità sull’argomento, con le ultime soluzioni per immunizzare il processo produttivo e per ridurre il costo totale di proprietà e i falsi scarti. E facciamo un po’ di chiarezza su Covid-19 e cibo, riportando quanto divulgato dal Consiglio europeo di informazione sull’alimentazione, e vi aggiorniamo con gli ultimi dati di mercato internazionali.

In questo numero troverete uno studio sulla gestione in sicurezza degli idroestrattori a forza centrifuga nell’industria alimentare, con gli obblighi del datore di lavoro, e approfondiamo il tema delle nuove tecnologie digitali per una maggiore flessibilità.

Passiamo in rassegna tecnologie sostenibili, robotica di produzione e sistemi di precisione intelligenti, impianti per il fine linea, elettronica di sicurezza, analizzatori da laboratorio, confezioni e prodotti.

Come di consueto, pubblichiamo i risultati delle ultime ricerche applicate su sostenibilità, nuovi sequenziamenti e produzioni in vitro, ricerche di marketing, news dal mondo e i prossimi appuntamenti in agenda. 

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer