Pubblicato in Notizie
è uscito il nuovo numero di “Industrie delle Bevande”

Anche questo mese potrete scaricare gratuitamente "Industrie delle Bevande".

Su questo numero potete trovare  un’ampia rassegna di macchine e accessori, evidenziando nell’efficienza dei processi, nella digitalizzazione e nel risparmio di risorse i concetti chiave di sviluppo e il rendiconto del Brau Beviale di Norimberga.

Dati recenti confermano una crescita della domanda globale di macchinari per il processo e tra i protagonisti del settore emerge la consapevolezza che investire è necessario, per essere competitivi e più efficienti, specie nel settore dell’imbottigliamento, dove la competizione passa per il contenitore. Il mercato richiede macchine compatte, economiche, ecosostenibili e adattive per rispondere alla richiesta di lotti più piccoli e personalizzati. Noi vi presentiamo le principali novità.

Lo speciale sostenibilità è dedicato al tema della digestione anaerobica di scarti della birrificazione, mentre in fatto di attualità riportiamo un’indagine di mercato, che rivela come le carenze di CO2 dovute a Covid-19 stiano limitando la produzione di birra.

Sul fronte della ricerca, è ora possibile gestire il potenziale sviluppo di un invecchiamento atipico durante la vinificazione, sono stati determinati gli effetti dei chito-oligosaccaridi sulle proprietà antiossidanti e batteriostatiche del vino, e i ricercatori hanno dimostrato che l’alfa-pinene è un buon materiale alternativo per la vinificazione.

Passiamo in rassegna apparecchi per analisi da laboratorio, prodotti, contenitori e tappi, soluzioni per l’igiene degli ambienti, i risultati della recente ricerca applicata, nuove leggi, indagini di mercato, news dal mondo e i prossimi appuntamenti in agenda.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer