Pubblicato in Notizie
È uscito il numero estivo di “Industrie Alimentari”

La gestione dell’emergenza Covid-19 offre l’occasione per ripensare l’intero sistema agroalimentare in una logica più sostenibile, grazie anche all’innovazione portata dalle startup agrifood che propongono nuovi modelli di business e nuove soluzioni sostenibili e circolari. È quanto è emerso dal convegno dall’Osservatorio Food Sustainability a Milano e noi vi presentiamo un resoconto degli interventi degli esperti sul numero di luglio di "Industrie Alimentari".

Le aziende cercano il modo di adattare il loro lavoro alla nuova situazione e la realtà aumentata ha sorprendenti applicazioni. Anche i risultati della ricerca dell’Osservatorio Industria 4.0 evidenziano come l’emergenza abbia spinto l’acceleratore sul digitale. Per questo motivo, lo speciale elettronica e automazione è dedicato alle smart technologies, all’organizzazione dei progetti 4.0 e ai software di gestione.

In primo piano, vi segnaliamo uno studio tecnico-scientifico degli starter per la produzione di nuove conserve fermentate a base di finocchio marino e un’indagine sul linguaggio della sostenibilità ambientale nel settore degli imballaggi. 

Passiamo in rassegna macchine e accessori, imballaggi e confezioni, strumenti di analisi, prodotti, nuovi trend del mercato e i risultati della recente ricerca applicata.

Non perdete gli ultimi aggiornamenti in fatto di normativa per il settore, le principali notizie dal mondo, i prossimi eventi in calendario e le novità librarie selezionate dalla redazione.

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer