Pubblicato in Notizie
È uscito il nuovo numero di Industrie delle Bevande

In quest’ultimo numero dell’anno troverete un approfondimento sui recenti dati di mercato e consumi. Il semestre Covid-19 pesa sul commercio mondiale di vino e le bollicine ‘sgasate’ dal lockdown perdono quota in tutti i 10 top importer; il vino italiano riesce invece a contenere le perdite ed il nostro Paese è sempre più protagonista nelle vendite di vino negli Stati Uniti. Qui il Covid-19 ha modificato l’approccio al consumo di vino, ma non ne ha depresso la domanda.

C’è una cosa su cui industria, società e governi concordano: la plastica viene ancora riciclata in quantità insufficiente. Le tecnologie digitali giocheranno un ruolo chiave in fatto di tracciabilità dei flussi di materiali e identificazione più semplice dei materiali. 

Passiamo in rassegna macchine e strumenti, apparecchi per analisi da laboratorio, contenitori, tappi e prodotti. Pubblichiamo i risultati delle recenti ricerche applicate internazionali dedicate al vino, con un focus su fermentazione malolattica e composizione aromatica, tecniche di lavorazione, efficacia dell’ozono, micro-ossigenazione e nanofiltrazione, oltre alle principali news dal mondo e i prossimi appuntamenti in calendario.

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer