Pubblicato in Notizie
È uscito il nuovo numero di Industrie Alimentari

In questo numero presentiamo le tendenze chiave per il food&beverage, tracciandone analisi, approfondimenti e raccomandazioni. È emerso che, dopo il Covid-19, comprendiamo meglio il valore della comunità e c’è da aspettarsi che saremo incoraggiati a scegliere i nostri marchi come forma di autoespressione e modo di riconnettersi con le identità pre-pandemiche. Prodotti e formulazioni innovative dovranno offrire soluzioni per il benessere mentale ed emotivo, con claim etici a prezzi adeguati. Dal canto nostro chiederemo più opportunità di acquisto in modalità senza contatto e servizi esperienziali.

Cresce la richiesta di alimenti sostenibili e, nell’ambito dell’iniziativa Plastic Waste Coalition of Action, sono state formulate le Regole d’oro del design che mirano a ridurre l’uso della plastica e migliorarne la riciclabilità. Noi approfondiamo l’aspetto dell’utilizzo di PET trasparente e vi parliamo del nuovo Position Paper per un’estensione della responsabilità del produttore.

L’azienda Wolhfarth offre un esempio di successo basato sul coraggio di puntare su un approccio artigianale e alla massima attenzione alla qualità: nel nostro reportage ci raccontano come interpretare il nostro tempo e individuare nuove opportunità di servizio anche nell’emergenza sanitaria. In collaborazione con i centri di ricerca nazionali pubblichiamo i risultati di una caratterizzazione molecolare di Listeria monocytogenes in molluschi e il rapporto annuale USDA sulle biotecnologie agricole nell’UE.

Passiamo in rassegna macchine e accessori, elettronica e automazione, strumenti di analisi e controllo, prodotti, imballaggi, studi di ricerca applicata, indagini di mercato, notizie dal mondo e i prossimi eventi in calendario.

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer