Pubblicato in Notizie
“Alimenti Funzionali” cresce e si evolve

 

È uscito il nuovo numero, in formato digitale e cartaceo

 

Perché si mangia senza glutine? Sebbene una maggiore informazione abbia aiutato a far conoscere il segmento, è anche vero che si sono generate alcune confusioni. Per questo motivo, inauguriamo un nuovo spazio tutto dedicato al Free from e, questo mese, proviamo a fare un po’ di chiarezza con gli esperti, anche sulla sensibilità al glutine non celiaca, proponendovi nuovi prodotti in commercio e gustose ricette, come quella degli struffoli con farina di teff e zucchero di dattero. Anche il nostro reportage è dedicato ad una realtà sinonimo di affidabilità e cultura alimentare per il mondo del free from: la P&T Consulting.

Vi presentiamo i superfood che fanno bene alla pelle, alcuni tra i più comuni alimenti ad elevato valore biologico elevato che ossigenano la fibra capillare e i cibi anticellulite. Abbiamo raccolto i risultati della ricerca scientifica su allenamento e resistenza muscolare, alimentazione post allenamento, stretching fisico e mentale e la dieta per gli sportivi della pallavolo.

Pubblichiamo una guida pratica all’uso intelligente dei semi di lino e le novità più recenti a livello internazionale nel segmento functional, tra nutraceutici, collagene idrolizzato, prodotti bio, integratori, bevande e alimenti arricchiti, nuovi concetti salutistici…

È nella nostra selezione in chiusura, Contaminazioni senza rete, che troverete quanto di più curioso accade nel mondo in fatto di gastronomia golosa, soluzioni green per migliorare l’umore, benessere in pasticceria, arti plastiche e cioccolato!

www.alimentifunzionali.it

 

Leggete l’ultimo numero di "Alimenti Funzionali" qui

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer