Pubblicato in Notizie
È uscito il numero estivo di Industrie Alimentari

Come ripartire e su quali basi? Questo è il quesito posto al centro dell’ultima edizione del forum “La Roadmap del futuro per il Food&Beverage”, a cui abbiamo partecipato, e con le dichiarazioni raccolte tra esponenti del settore alimentare, nutrizionisti ed economisti apriamo il numero estivo di Industrie Alimentari. Vi aggiorniamo sulla crisi dell’Ho.Re.Ca. e l’ascesa del delivery, sugli effetti della Brexit, come aumentare la propria competitività, cibo e sport per la salute, sostenibilità e sicurezza alimentare.

L’impiego di moderne tecniche di spettroscopia e machine learning nel settore agroalimentare aiuterà ad automatizzare i controlli dei cibi: un algoritmo semplifica le procedure e nasce un’alleanza per promuoverne la digitalizzazione. L’esperto in sostenibilità presenta uno studio di simulazione e analisi dell’impatto dell’economia circolare, dell’internet of things e di pratiche di business sostenibili nell’industria alimentare. 

In primo piano, vi segnaliamo lo speciale dedicato all’azienda Vega, nel settore delle tecnologie di misura nella lavorazione del pomodoro, una ricerca scientifica sul formaggio Cacioricotta, e l’estratto tratto dall’ultimo libro nato in casa Chiriotti Editori, per un approfondimento introduttivo alla metafisica del cibo.

Come di consueto, passiamo in rassegna macchine e accessori, nuove tecnologie ed ultimi brevetti, soluzioni per il fine linea e per le analisi in laboratorio, confezioni, prodotti, le ultime ricerche applicate, indagini di mercato, news dal mondo e prossimi appuntamenti in agenda.

 

 Libro Rizzo Metafisica

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer