Pubblicato in Notizie
È uscito il nuovo numero di “Industrie delle Bevande”

Apriamo il nuovo numero di “Industrie delle Bevande” con l’intervista a Simone Feiler, head of corporate brand communication di R-Biopharm, leader nelle biotecnologie. Non si arresta, infatti, in Italia il biotech (lo rivela un sondaggio sull’impatto della pandemia che vi proponiamo), mentre si guarda a nuove strategie end-to-end con al centro la sostenibilità, in vista di nuovi obiettivi: l’accesso alle informazioni e l’uso consapevole dei prodotti per il miglioramento della salute alimentare.

L’innovazione è il fattore chiave nella progettazione di settore, come testimoniano le principali novità selezionate per voi dalla redazione, nello speciale Macchine e Strumenti, tra prestazioni elevate e soluzioni su misura, qualità e sostenibilità.

Secondo i dati Mintel, quasi la metà di tutti i nuovi lanci di prodotti di caffè nel 2020 riporta un claim etico o ambientale ed anche il packaging esprime l’attenzione delle aziende ai temi della sostenibilità. A quest’ultima dedichiamo uno studio ambientale del settore delle bevande spiritose nell’ambito del Nexus tra acqua, energia e clima.

Passiamo in rassegna kit di analisi e controllo, contenitori e tappi, indagini di mercato, i risultati della recente ricerca applicata internazionale, news dal mondo, nuove leggi, novità librarie e i prossimi appuntamenti in agenda.

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer