Pubblicato in Notizie
È disponibile “Tecnica Molitoria” di novembre

Su questo numero pubblichiamo uno studio scientifico che si pone l’obiettivo di creare uno strumento di qualificazione della granella di mais mediante la “regola del cinque”. 

In pima battuta proponiamo il report della 20a edizione del Cibus di Parma e, successivamente, presentiamo i dati emersi del bollettino USDA sull’andamento del mercato dei cereali a livello mondiale e quello dell’Indice FAO dei prezzi dei prodotti alimentari.

Passiamo in rassegna interessanti ricerche internazionali su macinazione, pasta, pane e mangimi: uno studio francese ha riscontrato un nuovo insetticida per i chicchi di grano stoccati; ricercatori cinesi hanno analizzato la qualità dei noodle che hanno subito diversi trattamenti termici; l’Università di Milano ha condotto uno studio sull’uso delle colture starter per il pane a lievitazione naturale; in un lavoro americano sono stati determinati gli effetti dell’aumento dei livelli di farina di soia nella dieta dei suini a base mais.

A seguire macchine, notizie, aggiornamenti legislativi e i prossimi appuntamenti in agenda.

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2022 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer