Pubblicato in Notizie
È uscito il nuovo numero di “Ingredienti Alimentari”

In questo numero troverete il rendiconto del Vitafoods Europe di Ginevra e l’intervista ad Alberto De Bellis, amministratore di Alimeco, per conoscere l’azienda e le loro soluzioni innovative per l’industria alimentare.

La linea di separazione fra alimenti e integratori si confonde man mano che la funzionalità diventa una priorità per i consumatori, specie se parliamo di supporto immunitario, salute dell’intestino

e gestione dell’umore: ingredienti e proprietà nutrizionali sono sotto esame. Cerchiamo prodotti animali e alternative più sostenibili ed etici, mentre gli sviluppi negli alimenti coltivati in laboratorio hanno il potenziale per rimodellare la produzione alimentare. Sul numero di novembre approfondiamo questi ed altri temi, tra nuove tendenze per l’industria della nutrizione e le innovazioni in tracciabilità, automazione, agricoltura verticale ed e-commerce. Gli esperti presentano alcune considerazioni su buone pratiche igieniche e allergeni, un’analisi dei nuovi contesti, spazi e modalità di consumo negli ambienti lavorativi e, infine, una nota dedicata al nuovo assetto dei controlli nel settore dei prodotti alimentari.

Vi parliamo di novel food, nello specifico degli insetti, e dei nuovi prodotti nel mondo, nella consueta condotta in collaborazione con Mintel. In redazione abbiamo curato una selezione di fermenti lattici, formulazioni probiotiche, estratti, proteine naturali, prodotti plant based e bioattivi. Sono questi ultimi la nuova frontiera per la nutrizione e, con le novità nella biofermentazione e nella valorizzazione di frazioni vegetali, i protagonisti di recenti aggiornamenti anche dal mondo della ricerca. 

Come di consueto, passiamo in rassegna indagini di mercato, recenti ricerche scientifiche, news dal mondo e novità librarie.

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2022 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer