Pubblicato in Notizie
E' disponibile Tecnica Molitoria di dicembre
E' uscito il numero di dicembre di Tecnica Molitoria con due articoli scientifici di interesse applicativo: uno studio ha sviluppato un metodo HPLC per la determinazione della furosina in campioni di pasta di semola di grano duro, utilizzando quindi la furosina come marker di qualità e di processo per controllare il danno termico subìto dalla pasta durante la lavorazione, oltre che per individuare eventuali frodi commerciali. Il secondo studio, invece, ha testato un nuovo strumento commerciale sviluppato per la caratterizzazione di sfarinati di frumento. Si tratta del GlutoPeak che, secondo le prove del DeFENS di Milano risulta essere in grado di fornire in breve tempo informazioni utili sulla qualità del glutine.
Fra le numerose rubriche, citiamo invece le seguenti notizie: caratteristiche del grano statunitense 2013, nonché di quello francese; andamento dell'industria mangimistica 2013; descrizioni di macchine, apparecchi, accessori e componenti per l'industria della trasformazione dei cereali; ecc.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer