Pubblicato in Notizie
Giovanni Zucchi nuovo presidente Assitol
Giovanni Zucchi, amministratore delegato di Oleificio Zucchi SpA, importante azienda del settore oleario con sede a Cremona, è stato eletto Presidente nel corso dell’Assemblea annuale Assitol.
La scelta di puntare su un presidente relativamente giovane, rappresentante di una delle famiglie storiche del mondo oleario italiano, nasce da una profonda necessità di rinnovamento all’interno del comparto. Nato nel 1972, dopo un corso in Management della produzione industriale in Sda Bocconi e l'executive MBA presso l'Alma Mater di Bologna, Zucchi comincia a lavorare nell’azienda di famiglia. Passa attraverso incarichi diversi, prima in produzione, poi nell’area commerciale. Dal 2012 è Amministratore Delegato dell'azienda. Nello stesso anno, è stato eletto vice presidente di Assitol. Negli ultimi cinque anni, si è occupato soprattutto di sviluppare il business degli oli di oliva, impegnandosi nella selezione di materie prime e nella continua ricerca e creazione di nuovi blend che possano assicurare la qualità del prodotto nel tempo.
Apprezzo molto l’impegno profuso fino ad oggi dalla dirigenza dell'Associazione - ha dichiarato il neo-presidente - e dallo stesso Colavita, che ho voluto fortemente al mio fianco per assicurare continuità istituzionale e traghettare Assitol in questo delicato passaggio generazionale. Intendo proseguire lo sforzo di Assitol - ha proseguito Giovanni Zucchi - nel valorizzare il lavoro delle aziende del settore anche attraverso il dialogo con le istituzioni ed i diversi interlocutori della filiera, perché si instaurino collaborazioni costruttive che favoriscano l’evoluzione e la crescita dell’intero settore”.
Il suo predecessore, Leonardo Colavita, presidente della Colavita SpA, rimarrà nel Consiglio Direttivo dell’Associazione, con la delega ai rapporti con Federalimentare.

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer