Pubblicato in Nutrizione

Gli integratori sono sempre più diffusi tra le abitudini alimentari degli italiani, accreditandosi, in questi ultimi anni, come uno tra i segmenti di mercato più in crescita, ma anche in costante evoluzione.

AIIPA (Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari – Gruppo “Integratori Alimentari e prodotti salutistici”) e Federfarma Milano, associazione dei titolari di farmacia del capoluogo lombardo, hanno presentato un libro bianco sugli integratori alimentari, nato con l’obiettivo di fare chiarezza in tema di integratori alimentari e corretto utilizzo. Elaborato da un comitato scientifico di esperti della comunità scientifica, il libro è stato presentato al pubblico nell’ambito di “Fai la Cosa Giusta - Fiera nazionale del Consumo Critico e degli Stili di Vita Sostenibili” tenutasi nei padiglioni di Fiera Milano City.

L’elaborazione condivisa di questo testo costituisce, da un lato, una base per la corretta comunicazione sugli integratori alimentari sia per i farmacisti che per i consumatori. Il libro bianco in particolare approfondisce il quadro normativo delineato dalla direttiva europea 2002/46/CE e dal suo recepimento in Italia (DGL 169/2004), il tema della pubblicità e della corretta informazione, con un focus sulle indicazioni sulla salute previste dal Regolamento 1924/2006, e fa chiarezza su alcuni dei più diffusi luoghi comuni.

Il libro bianco è scaricabile sia sul sito di AIIPA (http://www.integratoriebenessere.it/) sia su quello di Federfarma Milano (http://www.federfarmamilano.it).

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok