Pubblicato in SMI Group
Risparmia energia & riduci i costi con ReduxAir

Il processo di produzione di contenitori e bottiglie in PET richiede l'utilizzo di aria compressa, prodotta da un compressore ad alta pressione che deve essere alimentato da energia elettrica.

Da oggi, grazie all'impiego di soluzioni innovative come il nuovo sistema "ReduxAir" sviluppato da SMI, si possono eseguire le operazioni di stiro-soffiaggio a pressioni più basse (15-20 bar) rispetto a quelle usate abitualmente (35-40 bar), disponendo così di un sistema efficiente per ridurre notevolmente i costi energetici.

ReduxAir è uno speciale fondello di stampo che, grazie ad apposite soluzioni tecniche, permette di produrre bottiglie PET usando aria compressa a pressione ridotta (15-20 bar) durante lo stiro-soffiaggio. Grazie ad esso si ottiene un rilascio molto più veloce dell'aria che si trova tra le pareti esterne della bottiglia e la superficie dello stampo.

ReduxAir è applicabile a tutta la gamma di stiro-soffiatrici elettroniche SMI della serie EBS e EBS K per la produzione di contenitori PET fino a 2 L.

Notevoli i vantaggi di ReduxAir:
- Minor consumo di energia elettrica da parte del compressore;
- Risparmio sui costi energetici;
- Minor inquinamento atmosferico.

Per maggiori informazioni contattare
 SMI S.p.A. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.smigroup.it

 

Stiro-soffiatrice EBS K ERGON.

Lascia un commento

Image
Copyright © 1998-2020 Chiriotti Editori srl Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy - P.IVA e C.F. 01070350010 - Tel. +39 0121.393127 - email info@foodexecutive.it | Disclaimer