Pubblicato in SMI Group
Pronti a produrre di più: l'idea della linea di produzione espandibile


Il Qatar stupisce per la rapidità nell'anticipare il futuro

Per far fronte alle crescenti esigenze del mercato, le aziende come Al Etihad Refreshment investono continuamente in nuove tecnologie e in impianti di produzione all'avanguardia. Poiché il futuro non è sempre prevedibile, la scelta vincente è concentrarsi sulle esigenze attuali dei clienti senza perdere di vista gli obiettivi futuri per ottimizzare le risorse e gli investimenti. E' la strategia adottata da Al Etihad Refreshment che, grazie alla collaborazione con SMI, ha installato una nuova linea di l'imbottigliamento e confezionamento dell'acqua a marchio Doha Water; l'impianto ha una capacità produttiva attuale di 20.000 bottiglie/ora, ma può essere facilmente adattato per raddoppiarla, senza dover rivedere il layout della linea o sostituire i macchinari attuali.

 

 

La nuova linea di produzione è stata progettata e realizzata secondo tutti i più innovativi parametri di Industry 4.0 e della "smart factory", grazie ai quali può adattarsi facilmente ai flussi di produzione imposti dalla domanda del mercato. L'impianto fornito da SMI, che comprende un sistema integrato della serie ECOBLOC® ERGON, una cartonatrice della serie LWP 30 ERGON e una fardellatrice della serie LSK 42 F ERGON,permette ad Al Etihad Refreshment di rispondere efficacemente e rapidamente a tali variazioni.

La linea completa è stata dimensionata sin dall’inizio per far fronte ad un incremento di produzione fino a 40.000 bottiglie/ora, senza dover cambiare le macchine installate per l'attuale produzione di 20.000 bottiglie/ ora; infatti, per il raddoppio sarà sufficiente aggiungere un nuovo sistema integrato della serie ECOBLOC® ERGON. La flessibilità della fornitura SMI offre al cliente anche un'altra opzione, in base alla quale egli potrà decidere di mantenere la velocità di produzione attuale di 20.000 bottiglie/ora ed utilizzare il futuro sistema integrato ECOBLOC® ERGON per l'imbottigliamento di un altro prodotto oppure per lavorare nuovi formati di bottiglia.

Anche in questo caso non saranno necessarie modifiche al resto della linea, poiché la versatilità dei nastri trasportatori e delle confezionatrici automatiche ERGON delle serie LSK e LWP è tale da consentire la simultanea gestione di molteplici prodotti e/o formati.

 

 

Macchine automatiche che si adattano ai consumatori
Una delle maggiori sfide da affrontare nella produzione di bevande consiste nel trovare il giusto equilibrio tra produttività e flessibilità. Sapendo per certo che le richieste dei consumatori sono destinate a cambiare nel tempo, le aziende del settore “food & beverages” necessitano di grande flessibilità operativa nelle linee di produzione, in modo da poter modificare ricette di prodotto, formati di bottiglie e tipologie di confezionamento. Siccome la flessibilità ha un costo, perché adeguarsi alle nuove esigenze richiede dei tempi di fermi macchina, è fondamentale scegliere macchine all'avanguardia come quelle fornite da SMI, progettate sin dall'inizio per ridurre al minimo l'inattività e per adattarsi immediatamente alle nuove esigenze della produzione,migliorando così l'efficienza dell'intero impianto.

Se vuoi scoprire altre informazioni sulla soluzione di linea installata ad Al Etihad Refreshment Factory e sui vantaggi offerti dalle macchine fornite da SMI, ti invitiamo a leggere l'ultimo numero della nostra rivista SMI NOW oppure a contattare il nostro ufficio commerciale.

Marketing Department
SMI S.p.A. - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.smigroup.it

Lascia un commento

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.


Copyright © 1998 - © 2019 Chiriotti Editori S.r.l. Tutti i diritti riservati
Viale Rimembranza, 60 - 10064 Pinerolo - To - Italy | Tel. +39 0121.393127 - Fax +39 0121.794480
Partita Iva e Codice Fiscale 01070350010 | info@foodexecutive.it
Disclaimer | Website by Marco Riccardi

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok