
I produttori di alimenti e bevande possono rispondere efficacemente e rapidamente ai cambiamenti imposti dalle nuove tendenze di mercato e optare per una confezionatrice combinata SMI Group della serie LCM ERGON, che, in un'unica macchina, raggruppa le funzioni di una cartonatrice wrap-around, di una vassoiatrice e di una fardellatrice in film termoretraibile.
Questo sistema di imballaggio secondario, completo e completamente automatizzato, consente di confezionare una gran varietà di contenitori in un'ampia gamma di pacchi senza dover investire nell'acquisto di impianti d'imballaggio differenti.
La serie LCM ERGON è costituita da macchine automatiche per l’imballaggio di contenitori di plastica, metallo, cartone o vetro in diverse tipologie di pacco: scatola di cartone, falda di cartone + film, vassoio di cartone + film e vassoio di cartone senza film.
Ad esempio, in questo video si vede il processo di confezionamento di briks di succo da 200 ml nel formato 3x8 in una scatola wrap-around parzialmente aperta, che successivamente viene girata da un apposito girapacchi e, tramite il modulo della fardellatrice, avvolta in film termoretraibile.
I PLUS DELLA SERIE LCM
Versatilità
I modelli della serie LCM ERGON sono studiati per garantire all'utilizzatore la massima flessibilità e versatilità di utilizzo per ottenere, con un unico sistema, confezioni di qualità elevata alla velocità massima di produzione di 40 pacchi/minuto.
Quando il programma di lavorazione prevede il confezionamento in solo vassoio o scatole wrap-around, il forno di termoretrazione e il sistema di avvolgimento del film sono automaticamente disattivati dal sistema di controllo della macchina.
Rapidi cambi di produzione
La serie LCM ERGON è particolarmente adatta a impianti di confezionamento con frequenti "switch" da un prodotto all'altro o da un formato di pacco all'altro e possono essere facilmente adattate ad esigenze produttive future dettate dalle strategie di marketing delle aziende produttrici.
Se vuoi scoprire gli altri vantaggi delle confezionatrici SMI ti invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale.
SMI S.p.A.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.smigroup.it
Ultimi da Food Executive
- Più produttivi con i moduli software pronti all'uso
- Regolamento UE 2021/155 sui livelli massimi di residui di alcuni antiparassitari
- È uscito il nuovo numero di Industrie Alimentari
- Goloso e dietetico: è il cioccolato GOFOS!
- Regolamento UE 2021/148 sulla nuova valutazione degli additivi alimentari autorizzati